CHE COSA TROVI IN QUESTA SEZIONE

In questa sezione trovi tutte le informazioni relative ai regolamenti Movida. Tutto ciò che riguarda i contratti di acquisto e il funzionamento dei pagamenti dilazionati è a tua disposizione per essere consultato. Inoltre, sempre in questa sezione trovi i regolamenti relativi all’utilizzo di Personal Trainer e alle prenotazioni dei corsi. Infine, abbiamo riportato anche informazioni utili nel caso si debba procedere con la sospensione di un abbonamento.

Regolamento per il corretto utilizzo delle Prenotazione

Il regolamento delle attività a prenotazione Movida nasce con l’esigenza di migliorare la gestione di un settore complicato, di prenotazioni e disdette, nel rispetto di tutti i clienti e di Movida stessa. È per questo che chiediamo ai nostri clienti di prendere visione di queste norme operative delle attività, volte a migliorare anche i possibili equivoci.

Ricordiamo che tutte le nostre attività devono essere prenotate, comprese la sala fitness e le corsie di nuoto, lezioni con personal trainer, servizi di estetica.

Le formule di acquisto Movida prevedono un insieme di servizi diversi, tra cui la possibilità di usufruire di alcuni corsi a prenotazione comprensivi nella formula scelta, ma esistono anche attività e ulteriori servizi Extra. Ricordiamo pertanto che l’acquisto di ogni formula dà la possibilità di frequentare le attività di gruppo comprensive del proprio abbonamento durante il periodo di riferimento e specifichiamo altresì che non esiste un numero garantito di lezioni e che, solo con l’osservanza delle prenotazioni e delle disdette, tutti riusciremo ad agevolare il costante susseguirsi delle lezioni.

Le prenotazioni e le disdette potranno essere effettuate direttamente da ogni Socio/Atleta, attraverso il portale Movida Members, che può essere raggiunto dal sito web www.clubmovida.it o dall’app Movida Piacere Benessere. È anche possibile prenotare o disdire contattando direttamente la Reception Movida in maniere nominale e non per conto di terze persone. La prenotazione potrà avvenire dal giorno stesso nell’arco dei 15 giorni successivi, eseguendo un massimo di 2 prenotazioni alla volta e/o al giorno per una singola sessione di allenamento con un massimo di 2 attività diverse. Ad esempio, è possibile prenotare nello stesso giorno 45’ un corso e 45’ di sala, se disponibili, ma non è possibile prenotare 2 corsi da 45’ nella stessa giornata, non è possibile infatti prenotarsi per altri giorni fino a quando non verrà utilizzato almeno 1 prenotazione in corso. Facciamo per chiarezza un resoconto esemplificativo:

1) Nel momento in cui il cliente ha due prenotazioni attive in corso da eseguire, potrà prenotare la successiva solo dopo aver effettuato una delle attività prenotate. Non potrà prenotarla nel giorno stesso in maniera anticipata per telefono. Solo nel caso in cui il cliente faccia la prenotazione dall’area Members (Pulsante “AREA RISERVATA” sul nostro sito) o telefoni per disdire una prenotazione attiva, è possibile riprendere una prenotazione per un nuovo giorno.

2) Ogni Socio Atleta ha la possibilità di fare un numero limitato e variabile nel tempo di prenotazioni settimanali in funzione di logiche che Movida potrà variare in base alle formule di abbonamento e/o frequenze alle attività. Nei casi in cui ci siano richieste di prenotazioni di persone che hanno già attive 2 prenotazioni future e si trovano nella condizione di richiedere di poter entrare a far parte di una classe in seduta stante perché disponibile come posti, la reception potrà in base alla situazione attuale dare il benestare a presenziare alla attività di quel momento. Il sistema invierà massimo entro 1,5 ore prima dell’inizio del corso una email ed una notifica sulla APP, a chi sarà entrato come titolare all’interno della lezione per una disdetta avvenuta da parte di un altro Atleta. Se l’atleta entrato come titolare non vorrà effettuare la lezione dovrà disdire a sua volta il proprio posto per lasciare spazio ad una nuova riserva che sarà contatta, automaticamente per email o tramite notifica del sistema. Ogni socio atleta potrà prenotarsi fino a 1,5 ore prima del corso o dell’orario della attività fissata oltre il quale, se non disdice, il sistema scalerà l’ingresso al socio (se ha abbonamenti ad entrate, o sedute pt) oppure metterà una penalità.

3) Ricordiamo che per essere effettuate, le attività devono avere un numero minimo di 3 persone Se almeno un’ora prima del corso non sarà raggiunto il numero minimo di persone il nostro operatore potrà contattare telefonicamente o tramite whatsapp per l’annullamento del corso.

4) Nel momento in cui il cliente si trovasse all’interno della struttura con una prenotazione attiva per una attività, potrà accedere alla stessa tipologia di corso, se in quel momento risultassero delle postazioni disponibili (tale richiesta dovrà essere presentata e convalidata alla Reception).

5) Le prenotazioni da Web potranno essere eseguite fino a un’ora e mezza prima. Oltre questa tempistica solo gli operatori in Movida potranno prenotare i soci tramite telefono o di persona.

6) Le disdette del corso dovranno essere eseguite entro un’ora e mezza prima del corso.

7) Nei casi in cui il cliente non disdica la lezione prenotata saranno applicate le seguenti sanzioni: per gli abbonamenti ad ingressi verrà comunque detratta la lezione anche se il cliente non ha usufruito del servizio; per gli abbonamenti a tempo (es. semestrale, annuale), verrà segnalato dal sistema che dopo la terza segnalazione nell’arco di un mese perderà il diritto di prenotazione per 1 settimana a partire da quella data su tutte le attività del centro.

8) Le prenotazioni/disdette delle lezioni con i Personal Trainer potranno essere eseguite esclusivamente dal nostro personale interno con un tempo massimo di disdetta di 5 ore di anticipo. Oltre questo tempo, la lezione viene comunque scalata automaticamente dal sistema senza possibilità di recupero.

NOTA BENE: per le eventuali disdette dei corsi il personale Movida non si assume la responsabilità, invitando i Soci Atleti a farla personalmente dalla loro area personale sull’area Members messa a disposizione. Gli operatori Movida non avranno modo di forzare il sistema o togliere penalità acquisite considerando che il sistema è tutto automatizzato. Il socio quindi dovrà attendere la scadenza della penalità per riprendere le prenotazioni. In questo periodo di particolare contingenza non sarà possibile accedere a Movida senza avere una prenotazione attiva. Questo regolamento scritto ha la funzione di informare e rendere chiari i nostri ottimi intenti di gestione nel salvaguardare tutti i Soci/ Atleti che amano frequentare tutte le nostre attività migliorando l’efficienza del centro e di ogni allenamento.

REGOLAMENTO LEZIONI “PERSONAL TRAINER” & “PERSONAL TRAINER GROUP SHARING”

REGOLAMENTO “PERSONAL TRAINER”

Il regolamento “Personal Trainer “ nasce dall’esigenza di migliorare la gestione di lavoro individuale nel rispetto di tutti gli Atleti e di Movida stessa. È per questo che chiediamo ai nostri Atleti di prendere visione di queste norme, che vogliono garantire lla frequenza del servizio e sono volte ad evitare possibili equivoci. Di seguito i seguenti soggetti saranno chiamati in questo modo: Personal Trainer (P.T.), atleta (socio).

Movida in alcune occasioni può scegliere di omaggiare alcune sedute ai nostri soci, che possono essere utilizzate all’interno del periodo di validità dell’abbonamento acquistato. Tali sedute omaggiate possono essere di un numero variabile a seconda di alcune logiche interne che Movida può variare nel tempo. Tali omaggi avranno quindi scadenza con la scadenza della formula, e non è possibile usufruirne oltre tali scadenze. I presenti omaggi non possono essere trasferiti a terze persone già iscritte oppure a terze persone esterne che ancora non sono soci.

La volontà di Movida è quella di dare ai propri soci un momento qualitativo individualizzato con un nostro tecnico Personal Trainer, che li aiuterà nel loro inserimento all’interno della struttura e potrà ulteriormente guidarli in un percorso di miglioramento continuo.

Come verranno considerate e scalate le sedute in omaggio

Avviamento

L’avviamento conoscitivo consiste in una prima seduta di 30 minuti con un nostro tecnico specializzato che effettuerà un colloquio di conoscenza e/o di approfondimento su vari aspetti della persona. Tali informazioni saranno trattate nel rispetto delle normative vigenti di privacy e, al fine di studiare per quel socio il migliore percorso personalizzato e un piano di allenamento adeguato, l’operatore dedicherà altri 30 minuti al socio. Tale seduta, che nel suo complesso durerà circa un’ora, in questa fase viene considerata e scalata come unica seduta di 30 minuti.

Seduta 2° da 30’

Una volta eseguito l’avviamento conoscitivo, il responsabile del metodo di allenamento di quel socio potrà programmare insieme al socio stesso un momento con un nostro personal trainer per eseguire effettivamente sul campo la seduta di allenamento. In questa seduta verranno spiegati in maniera dettagliata: il programma di allenamento, le corrette impostazioni delle attrezzature e i giusti carichi di lavoro al fine di correggere quegli errori che normalmente possono essere eseguiti da chi non è del tutto esperto. Questa seduta normalmente ha la durata completa di un allenamento di 45 minuti, che in questo fase verrà comunque scalata come “seduta di 30 minuti”.

Rinnovo programma allenamento

Una volta che il singolo socio avrà terminato il primo piano di lavoro, potrà proseguire con nuove tipologie di allenamenti e rinnovare quindi il tipo di programma, quindi potrà prendere appuntamento con il suo responsabile del metodo, che eseguirà con lui 20 minuti di colloquio individualizzato nel quale verranno valutati vari aspetti degli allenamenti precedenti, utili a programmare un’altra seduta di 30 minuti. Se il socio ha a disposizione una seduta da 30 minuti verrà scalata quella senza ulteriore pagamento per la differenza, altrimenti dovrà procedere all’acquisto di una seduta da di 45 minuti 60 min di lavoro.

A questo punto il responsabile del metodo dovrà fissare un nuovo appuntamento con il socio per consegna del programma nuovo e allenamento sul campo della durata di 45 minuti. Se il socio ha a disposizione una seduta da 30 minuti sarà scalata senza richiedere nessuna altra differenza altrimenti dovrà procedere all’acquisto di una seduta di 45 minuti di lavoro. In alcune occasioni gli allenamenti previsti dal programma nuovo possono avere una diversificazione tra allenamento A ed allenamento B. Considerando questo aspetto possiamo gestire questi due allenamenti in due modi differenti da far scegliere al socio:

1) Il socio abbastanza esperto si fa spiegare in linea generale entrambi gli allenamenti valutando esclusivamente in una seduta gli esercizi che non conosce e le modalità salienti del programma.

2) È possibile eseguire una seduta completa di affiancamento per il programma A con spiegazione completa, affiancamento sugli esercizi, regolazione di carichi di lavoro, correzione degli errori e potrà essere eseguita una ulteriore seduta nella stessa maniera per il programma B. Se il socio ha a disposizione due sedute da 30 minuti verrà scalata questa senza ulteriore pagamento per la differenza, altrimenti dovrà procedere all’acquisto di due sedute da 45 o 60 minuti di lavoro a seduta.

Il consiglio che possiamo dare al riguardo è quello di avere un Trainer che ogni 15-20 giorni farò con noi un incontro di feedback allenamento, aumento della progressione dei carichi di lavoro, aiuto e supporto alla motivazione, aiuto e supporto a problematiche in corso avvenute per qualsiasi altra ragione, che possono migliorare la qualità del lavoro ma soprattutto i risultati che ognuno desidera.

Sono presenti quindi pacchetti da 3-5-10-20 lezioni che possono essere eseguite come percorso di continuità.

Utilizzo del servizio

Questo tipo di lavoro verrà eseguito esclusivamente su appuntamento da concordare alla Reception Movida.

Le sedute di Personal Method omaggiate dal centro saranno eseguite dai Trainer che Movida mette a disposizione e che potranno variare anche ogni volta perché tutti seguiranno i protocolli di lavoro e il Movida Method. Il socio non potrà scegliere il Trainer con cui lavorare ma sarà MOVIDA che in base alle proprie disponibilità affiderà un Trainer competente e abilitato a quello specifico lavoro. Movida garantisce infatti una qualità tecnica derivante dal proprio MOVIDA METHOD PT che viene fornito ai Trainar competenti come formazione interna e come protocolli da cui iniziare la proposta di personalizzazione.

Ogni appuntamento concordato con il singolo operatore dovrà essere rispettato nel suo orario di inizio e nel suo orario di fine, lasciando un margine di ritardo di 5 minuti dalla inizio della lezione. Se la lezione iniziasse con un ritardo superiore la seduta non potrà essere posticipata nella durata totale ma terminerà all’orario previsto anche se saranno stati eseguiti solo 15-20 minuti di lezione. La seduta quindi sarà comunque scalata nella sua totalità.

Ogni appuntamento concordato può essere spostato o annullato con un preavviso di tre ore prima dell’inizio dell’appuntamento. Se questo tempo di preavviso non sarà concesso all’operatore Movida dovrà comunque pagare l’operatore e scalare al socio la seduta che non ha eseguito per mancanza di preavviso anticipato.

Ogni pacchetto acquistato di sedute con il personal trainer ha una scadenza temporale oltre la quale non potrà essere più erogato il servizio acquistato.

Il socio che sceglie di avere per i suoi allenamenti una figura presente con il servizio di Personal Trainer, potrà accedere ai locali Movida con una normale formula di abbonamento che può essere acquistata insieme al Personal Trainer, oppure aggiungendolo successivamente all’abbonamento in corso. Deve essere comunque valida una formula di abbonamento da ingressi a pacchetto (tre mesi, sei mesi, dodici mesi), che gli permetterà di utilizzare il centro oltre alla assistenza del personal Movida. Non di meno dovrà essere valido ogni requisito necessario, come la validità in corso di certificato medico e l’iscrizione.

Non sono ammessi personal esterni che non hanno collaborazioni attive con il centro MOVIDA.

Nel caso in cui fosse il PT a non poter eseguire la lezione sarà Movida ad avvertire direttamente il socio e far recuperare la lezione in un altro momento da concordare.

Nel caso ci fossero nell’Atleta motivi di salute, cure in corso, o nuove cure da affrontare per svariate problematiche il PT è tenuto a saperle e a documentarle sui sistemi Movida al fine di proporre il miglior programma di lavoro per un miglior risultato di salute e benessere.

Movida potrà erogare anche sedute di personal trainer a distanza che verranno eseguite dai nostri personal trainer in loco in Movida con un collegamento dai nostri sistemi di piattaforme. Tale seduta sarà scalata normalmente come ogni altro incontro eseguito in loco. Il socio quindi potrà trovarsi in un altro luogo ed allenarsi con il supporto di un PT Movida che lo guiderà anche adattando il tipo di lavoro ai nuovi ambienti del socio.

REGOLAMENTO “PERSONAL TRAINER GROUP SHARING”

Il servizio personal training sharing di Movida nasce con la volontà di erogare una risposta qualitativa e professionale ad alcuni bisogni importanti che le persone possono percepire come primari, per il loro benessere e per la loro salute. Questo tipo di attività è un percorso guidato da una figura di riferimento specializzata e facente parte del team Movida che ha effettuato uno specifico percorso di formazione e sostenuto specifici esami e valutazioni per applicare il metodo. Questo tipo di proposta di allenamento ha un vantaggio economico per chi lo sceglie poiché gli atleti del gruppo condividono il Personal Trainer pur mantenendo un’attenzione ed un controllo quasi individuale del nostro esperto.

Il regolamento “personal trainer sharing” nasce dall’esigenza di migliorare la gestione di creazione dei gruppi di lavoro specialistici nel rispetto di tutti gli atleti e di Movida stessa. È per questo che chiediamo ai nostri atelti di prendere visione di queste norme, volte a garantire la frequenza del servizio e ad evitare i possibili equivoci. Di seguito Personal Trainer SHARING (PT-GS), atleta (socio).

Il servizio di Personal Trainer Group Sharing è una nuova modalità di utilizzo del servizio Personal Trainer con la caratteristica di non essere un lavoro individuale, ma comprende un piccolo gruppo di persone che condividono un lavoro molto specifico su un determinato argomento. Il numero ridotto di partecipanti alla lezione potrà essere variabile nel tempo e verrà definita da Movida nel sistema delle prenotazioni.

Esistono varie modalità di acquisto di Personal Trainer Group Sharing e soprattutto esistono varie tematiche che Movida potrà inserire nel tempo. Esisterà quindi un’unica formula che si chiamerà Personal Training Group Sharing che darà accesso ad alcune lezioni particolari con un numero ristretto di partecipanti.

Ecco le specifiche della modalità di acquisto:

La modalità sarà quella di poter acquistare pacchetti con un numero determinato di lezioni di una certa durata alle quali il socio potrà prenotarsi tramite l’app Movida, all’interno delle attività del gruppo Personal Trainer Group Sharing. Le prenotazioni vengono gestite direttamente dal cliente all’interno dell’App Movida. Qualora il cliente volesse prenotare dei giorni e degli orari fissi potrà farne richiesta in sede di vendita al momento della stipula di contratto acquisto. Gli operatori Movida, là dove sarà possibile, faranno anche prenotazioni multiple per il socio anche ad esaurimento del numero delle sedute a disposizione. Una volta che sono state fatte le prenotazioni, il cliente è comunque tenuto a gestirsi personalmente le sedute cancellando in maniera anticipata, almeno 1 ora e mezzo prima, la seduta. Se cosi non fosse, il sistema conterà la seduta come eseguita. Nella formula acquistata, oltre al numero di lezioni, esiste una scadenza di utilizzo oltre la quale tale servizio scadrà e non sarà più possibile usufruirne.

  • Anche questo tipo di attività avrà un minimo di partecipanti per essere svolta, pari a due persone. Con 1 persona soltanto prenotata la lezione sarà disdetta. Se il socio volesse comunque eseguire la lezione in maniera individuale sarà possibile farne richiesta dando una differenza di €15. Movida contatterà la persona per disdire il corso. Nel caso decida di non fare lezione eseguiremo la cancellazione della prenotazione in modo che il sistema non gli scali la seduta.
  • Se una persona ha la prenotazione attiva e non si presenterà al corso la seduta sarà comunque scalata.
  • Per utilizzare il servizio aggiuntivo PT-GS non sarà obbligatorio avere una formula attiva in Movida compresa tra 10 ingressi, 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi. Dovrà essere regolare l’iscrizione annuale e soprattutto la presenza del certificato medico valido. Le persone potranno quindi acquistare anche solo questa tipologia di servizio.
  • I gruppi di lavoro saranno creati su obiettivi e tematiche specifiche con un numero minimo di 3 persone, per dare inizio al gruppo lavorativo con un numero massimo di 8 persone. Se il socio non ha compagni con cui creare il gruppo, sarà Movida che si adopererà a istituire il gruppo e trovare le persone restanti. Qualora non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti Movida ha la possibilità di fare variazioni di orario e attività a proprio piacimento.
  • Nel caso in cui fosse Movida a non poter eseguire la lezione, sarà premura di Movida avvertire direttamente gli atleti e non verrà quindi scalata la seduta.
  • Sono ammessi 5 minuti di ritardo alla lezione, inizio e fine corso, oltre queste tempistiche la lezione dovrà finire all’ora concordata iniziale. Esempio: se la lezione doveva iniziare alle 8:00 e gli atleti sono pronti per iniziare alle ore 8:05 la lezione finirà alle ore 9:05. Se invece alcuni atleti arriveranno alle ore 8:15 / 8:20 la lezione inizierà alle ore 8:05 con i presenti e terminerà alle ore 9:05. Per i ritardatario non saranno recuperati quindi i 15-20 minuti di ritardo e la lezione sarà scalata interamente per tutti.
  • Nel caso ci fossero nell’atleta motivi di salute, cure in corso, o nuove cure da affrontare per svariate problematiche il PT è tenuto a saperle e a documentarle sui sistemi Movida al fine di proporre il miglior programma di lavoro per un miglior risultato di salute e benessere.

Sicuri che l’osservanza di questo regolamento aiuti tutti noi a migliorare la qualità del nostro servizio Movida vi augura una buona permanenza.

Regolamento delle formule Ricorrenti Movida

Il presente regolamento Ricorrenti ha la funzione di chiarire in maniera esaustiva alcune regole che sono previste per l’acquisto e l’utilizzo delle formule di abbonamento che hanno la modalità di pagamento ricorrente. Ricordiamo ai nostri soci che tale regolamento potrà subire nel tempo variazioni e che ogni socio è tenuto ad aggiornarsi al riguardo. Tali aggiornamenti saranno esposti all’interno del centro nell’area Reception e potranno essere consultati all’interno dell’area Members e/o della App Movida.

Significato Ricorrente e Durata

Il Fruitore potrà scegliere di frequentare il centro Movida in aree separate andando a dare la propria preferenza della formula che desidera. Una volta deciso quali sono le aree e i servizi annessi che vorrà utilizzare potrà scegliere la modalità di pagamento ricorrente. Tale modalità avrà come addebito un importo mensile di una quota di pari importo che ogni mese viene detratta dalla carta di credito o addebito sul conto corrente bancario scelto dal cliente senza ri-effettuare nessuna operazione. La durata della formula avrà un minimo di permanenza di 3 mesi senza nessun numero di rate massimo. Una volta attivato sarà il Fruitore a deciderà liberamente quando uscire dal contratto ricorrente. Esiste una quota di attivazione una tantum che andrà a sostituire la quota di iscrizione e gli oneri di sistema previsti: questa quota non dovrà essere ripagata fino a quando si manterrà una continuità di ricorrenza, solo dopo una interruzione del contratto la quota di attivazione dovrà essere ripagata.

Quota mensile e quota attivazione del Ricorrente

Una volta scelto il tipo di servizio al quale accedere, a questo corrisponderà una quota mensile che sarà addebitata nei mesi successivi come previsto dal contratto. Tale quota nel tempo potrà subire delle variazioni in funzione del cambiamento listino che Movida potrà applicare. Il Fruitore in tal caso sarà avvertito in maniera anticipata e potrà scegliere se proseguire con la variazione proposta da Movida, oppure recedere dal contratto come previsto. Per evitare fraintendimenti Movida sceglie di comunicare questa variazione tramite Whatsapp in modo da lasciare libero il cliente di leggere e consultare in ogni momento le comunicazioni fatte nel suo storico.

In alcuni casi, dipendenti dalle varie carte di credito degli istituti bancari, potrà esserci l’opzione di dover confermare ad ogni transazione richiesta dalla formula ricorrente l’approvazione da parte del Fruitore che dovrà avvenire all’interno dei tempi di scadenza della data di addebito. Nel caso in cui Movida Ssd Arl rilevasse il mancato addebito sulla carta di credito potrà rilanciare la richiesta di addebito. Se per vari motivi, come per esempio mancanza del plafond sulla carta, anche facendo il rilancio della richiesta di addebito l’operazione non andasse a buon fine, il socio è obbligato a pagare entro la data di scadenza e la rata prevista . Laddove non venisse pagata la rata all’interno dei tempi corretti il sistema in maniera automatica disabilita la possibilità di eseguire tutte le funzioni dell’app compreso le prenotazioni e l’accesso al Tornello.

Movida secondo le problematiche che emergeranno con il corretto ed automatico addebito sulla carta del cliente, potrà richiedere l’utilizzo di altre modalità di addebito ricorrenti, oppure, là dove non è possibile, potrà richiedere il recesso dal contratto ed interrompere il servizio al socio, concludendo il rapporto ricorrente con il socio. Da quel momento il Socio potrà proseguire con le altre modalità di pagamento e di utilizzo dei servizi che Movida propone.

Il Fruitore che vorrà utilizzare questa modalità di pagamento dovrà parare una quota di ATTIVAZIONE pratica di euro € 89,00 che prevede l’inizio della formula ricorrente. La quota di ATTIVAZIONE comprende l’iscrizione permanente al Centro, oneri di sistema, tessere Asi o all’ente sportivo di riferimento per la durata della sua permanenza. L’attivazione viene pagata al momento dell’inizio della formula ricorrente e non dovrà essere più pagata fino a quando il ricorrente non verrà disdetto. Se la formula ricorrente viene sospesa la quota di attivazione di euro € 89,00 non dovrà essere ripagata. Solo in caso di recesso dal contratto con disdetta dell’addebito, questo comporterà, al momento di una nuova iscrizione, la ripartenza dell’intero sistema, compreso il pagamento della quota di attivazione. Tale quota potrà subire variazioni con la comunicazione che Movida farà ai propri Fruitori attivi. Resta inteso, come ogni regolamento, che è compito del Fruitore mantenersi aggiornato sulle variazioni di prezzo, regolamenti ed organizzazione del centro.

Sospensione del servizio

La sospensione del servizio consiste nell’applicare una sospensione di utilizzo da parte del socio della formula prevista per un periodo indefinito. In questo periodo il socio non potrà utilizzare i servizi facenti parte della sua formula ricorrente perché sospesa, per poter riattivare i servizi dovrà fare comunicazione al centro Movida che riattiverà la formula sia nei pagamenti che nel servizio da poter utilizzare. La sospensione del servizio avrà un costo mensile di euro € 19,00 che permetterà al socio di mantenere attivo il sistema ricorrente e di non ripagare la quota di attivazione.

Conclusione del contratto formula Ricorrente

La conclusione della formula ricorrente dovrà avvenire con una modalità ben precisa da parte del Fruitore inviando una semplice e-mail al presente indirizzo: assistenzaricorrentimovida@gmail.com facendo comunicazione, come nel’esempio: “Io [Cognome, Nome], iscritto in Movida con la formula ricorrente [Nome della formula], chiedo la conclusione del rapporto Ricorrente con applicazione delle normali condizioni di regolamento”. La pratica di richiesta sarà andata a buon fine una volta che Movida risponderà al Fruitore per conferma dell’avvenuta ricezione. Qualora il Fruitore non ricevesse nessuna risposta entro 5 giorni dovrà ripetere la procedura e contattare il centro Movida telefonicamente.

Il ricorrente sarà interrotto nel giorno 30 o 31 del mese successivo al giorno della comunicazione avvenuta. Ad esempio: se la comunicazione è avvenuta il 29 di Giugno l’interruzione sarà effettuata il 31 Luglio. Questo significa che il Fruitore dovrà comunicare al centro in maniera anticipata di un mese circa la sua volontà di interruzione. Fino a quel momento Movida proseguirà con l’addebito regolare delle quote previste. In tale momento non potrà essere applicata la quota della sospensione e la formula non potrà essere sospesa. Solo nel caso in cui il Fruitore avesse avuto già la formula in sospensione da più di tre mesi sarà mantenuta la quota di sospensione e successivamente sarà effettuata al 30 o 31 del mese successivo l’interruzione della formula ricorrente.

Movida, nel caso di problematiche relative all’addebito automatico su carta del cliente potrà recedere dal contratto ed interrompere il servizio al Fruitore, concludendo il rapporto ricorrente con il Fruitore senza nessun tipo di rimborso e giustificativo. Movida informerà il Fruitore e concluderà l’addebito ed il servizio. Il socio in tal caso non avrà diritto a nessun tipo di rimborso e se vorrà potrà proseguire con le altre modalità di pagamento e formule che Movida propone, lo potrà fare ripagando la quota di iscrizione.

Passaggio ad altre Formule e Servizi

Durante il periodo di permanenza di una formula di abbonamento di corrente è possibile accedere ad una formula superiore o inferiore facendo comunicazione al centro di questa volontà. Tale richiesta dovrà essere fatta in sede presso il centro Movida direttamente con la propria consulente sottoscrivendo una nuova formula contrattuale che sarà applicata con le variazioni di importo mensile dal mese seguente. Altri servizi collaterali potranno essere aggiunti all’importo mensile che saranno comunque accordati contrattualmente. L’accesso ai nuovi servizi saranno resi disponibili dall’inizio della nuova rata.

REGOLAMENTO NEONATALE , ACQUATICITA, SCUOLA NUOTO ADULTI E BAMBINI

Il regolamento delle attività Neonatale, Acquaticità, Scuola Nuoto Adulti e Bambini e Avviamento N.Sincronizzato Movida, nasce con l’esigenza di migliorare la gestione di un settore che prevede varie casistiche nel suo percorso di utilizzo ed è volto ad evitare spiacevoli incomprensioni e a garantire a tutti i soci e ai bambini lo stessa tipologia di trattamento. Motivo per cui invitiamo tutti i genitori, prima dell’iscrizione del bambino, di prendere visione di questo regolamento e di chiedere spiegazioni ai nostri operatori qualora ci fossero dubbi o incomprensioni.

Ogni regolamento all’interno del centro Movida può subìre nel tempo delle variazioni ed è compito del socio mantenersi aggiornato ed adempiere al nuovo regolamento in vigore. Con l’accettazione del contratto e dell’acquisto della formula di abbonamento, si accettano automaticamente i regolamenti in vigore all’interno del centro. Le versioni piu aggiornate saranno esposte in Movida o all’interno dell’area riservata di ogni socio.

Con la presente dicitura “scuola nuoto ed abbreviazione S.N.” facciamo riferimento a tutte le tipologie interne di: attività Neonatale, Acquaticità, Scuola Nuoto Adulti e Bambini e Avviamento Sincronizzato Movida. Questo regolamento è unico per tutte le attività.

L’inserimento di ogni corso viene effettuato da parte di Movida attraverso un test iniziale per ogni bambino nel valutare le capacità attuali secondo la nostra didattica. Verrà successivamente proposto il giorno e l’orario disponibile per poter essere inserito in una classe. Sarà poi il genitore a scegliere quale servizio acquistare.

Per ogni corso di scuola nuoto, Movida ha stabilito un numero limitato di bambini che può essere oltrepassato in funzione del grado di capacità che ogni bambino ha all’interno di quel gruppo. Solo la direzione potrà determinare se potrà essere possibile tale inserimento.

All’interno della stagione Movida, ci saranno tre trimestri che potrebbero avere un numero di lezioni variabili l’uno rispetto all’altro. Movida conteggerà tali lezioni e proporrà trimestri con prezzi differenti.

Ogni bambino, al momento dell’iscrizione, avrà posto per quel trimestre sempre nello stesso gruppo e non potrà essere variato. Solo particolari condizioni che saranno valutate dalla direzione potranno dare la possibilità al bambino durante il trimestre di essere spostato in un altro giorno ed orario.

Il genitore quindi, nel momento in cui vorrà eseguire uno spostamento di giorno e orario, dovrà farlo presente all’insegnante del proprio bambino, esprimendo le motivazioni e le necessità. In questo modo la direzione riuscirà a valutare meglio la casistica.

Al momento dell’iscrizione il genitore che acquisterà il corso dovrà acquistare l’intero corso con pagamento unico e non diviso in rate. Se il trimestre è già iniziato saranno conteggiate le lezioni rimanenti.

Insieme all’abbonamento è previsto l’acquisto dell’iscrizione annuale al centro che avrà durata di 365 giorni che dovrà essere rinnovata alla sua scadenza.

Movida non concede prove di nessun genere per nessuna attività dei corsi nuoto.

Per frequentare qualsiasi attività Movida, compreso tutta la scuola nuoto, sarà necessario avere un certificato medico valido per attività non agonistica. Questo requisito dovrà essere presentato prima di iniziare a frequentare anche la prima lezione. Laddove non fosse presente il certificato medico saremo costretti a non far aderire al piano vasca il bambino/a.

Per accedere al corso il bambino dovrà entrare all’interno del centro attraverso un apposito pass che Movida consegnerà in cauzione di 10 €, per poter aprire il tornello e segnalare la presenza ai fini assicurativi. È compito dei genitori far si che il bambino acceda alla struttura con tale modalità, anche se non saranno loro stessi ad accompagnarlo ma ci saranno figure terze da loro incaricati. Per questo motivo ogni chiave è nominale e sarà richiesto di fare una foto di riconoscimento che darà accesso solo ed esclusivamente a quel bambino. Gli operatori non potranno aprire manualmente il tornello.

Ogni bambino potrà essere accompagnato da un genitore all’interno degli spogliatoi considerando che dovrà essere utilizzato lo spogliatoio del sesso del genitore. Questa modalità sarà possibile con bambini che non superano gli 8 anni di età. Dagli 8 anni in su, i bambini non potranno accedere agli spogliatoi del sesso opposto. Per garantire una migliore funzionalità dei locali spogliatoi invitiamo i bambini di età superiore agli 8 anni a spogliarsi e vestirsi da soli.

È severamente vietato dare merende e far mangiare i bambini negli spogliatoi.

L’assistenza alla doccia potrà essere fatta entrando nel reparto docce con proprie ciabatte oppure dei calzari da indossare sopra le scarpe.

I genitori non potranno accedere al piano vasca se non nella settimana del genitore dove Movida concederà loro di accedere con ciabatte oppure con calzari che Movida potrà fornire con pagamento di 0,50 €. Solo in particolarissime condizioni e sotto la supervisione e l’approvazione dell’insegnante, un genitore potrà entrare per massimo due volte sul bordo vasca. Laddove non fossero risolte le problematiche del bambino dovremmo valutare soluzioni alternative.

La settimana del genitore è la settimana che Movida concede ad ogni genitore per accedere durante l’orario del corso al piano vasca. In tale occasione l’insegnante potrà dare spiegazione di alcune capacità che il bambino ha acquistato durante il trimestre che dimostrerà durante il corso.

Movida concede ad ogni bambino un libretto chiamato “Movidino” dove ci sarà tutto il percorso e le capacità che quel bambino avrà acquisito. Il libretto sarà consegnato ai bambini iscritti per la prima volta in Movida alla fine del primo trimestre e compilato dai nostri insegnanti senza nessun costo aggiuntivo. Ogni trimestre i nostri insegnanti chiederanno “il Movidino” per aggiornare le capacità di ogni bambino e dimostrare al genitore i progressi avvenuti. Laddove il genitore non avesse più questo libretto o lo avesse smarrito, dovrà riacquistarne una copia in reception.

Se il bambino durante il trimestre volesse interrompere la sua frequenza Movida potrà concedere di trasformare quelle lezioni in sedute individuali di personal trainer al costo del listino attualmente in vigore.

Se il bambino per malattia o infortunio dovesse perdere più di tre lezioni consecutive sul monosettimanale e più di cinque lezioni consecutive per il corso bisettimanale, il genitore dovrà documentare con certificazione medica le problematiche di salute avvenute al proprio bambino e Movida si riserverà di concedere un buono delle lezioni perse da poter utilizzare come scontistica nel trimestre successivo. Qualora il bambino non volesse utilizzare il trimestre successivo tale importo potrà essere ceduto al genitore in forma di ingressi all’interno del centro. Se anche questa soluzione non fosse gradita Movida si riserva di proporre altre soluzioni ulteriori.

Movida, al termine del trimestre, conteggerà le assenze di ogni bambino e farà trovare presso la reception il resoconto concedendo ad ogni bambino la possibilità di ricevere fino a tre ingressi (per il monosettimanale) e fino a 5 ingressi (per il bisettimanale) alla piscina Movida come ingresso libero che potrà utilizzare nel successivo trimestre durante tutto l’orario di apertura e su prenotazione. Oltre a questo recupero sarà dato anche un numero equivalente di ingressi gratuiti al genitore che lo accompagnerà al recupero. Dovranno essere utilizzati entro il termine del trimestre successivo. Qualora questo non avvenisse quegli ingressi saranno persi.

Nel caso in cui ci fossero delle problematiche interne a Movida sulla presenza dell’istruttore, Movida cercherà un sostituto per mantenere invariato il corso. In casi di impossibilità di mantenere quella lezione Movida comunicherà ai genitori tramite WhatsApp una nuova data per effettuare il recupero di quel corso con l’insegnante. Il giorno e la data saranno definiti da Movida e potrà non corrispondere allo stesso giorno del normale corso. Normalmente i recuperi vengono proposti in un arco di tempo di 15 giorni dalla data dell’evento. Laddove non fosse possibile sarà comunque fatto recuperare all’interno del trimestre. Nel caso in cui qualche bambino, nel momento del recupero che Movida proporrà, non sarà disponibile sarà segnato assente e gli sarà concesso l’ingresso a lui e al genitore come da regolamento. Una ulteriore possibilità di recupero potrà essere utilizzata scalando questo importo della lezione non eseguita da una lezione individuale di Personal Nuoto, secondo il listino attuale di Movida e pagando quindi solo la differenza. Con queste 3 soluzioni proposte il genitore potrà scegliere quella a lui più adatta. Ulteriori richieste individualizzate non potranno essere soddisfatte se quella soluzione non potrà essere estendibile a tutti i partecipanti della scuola nuoto Movida.

Tutto il team Movida ringrazia per la presa visione e l’osservanza di questo importante regolamento che garantirà a tutti una piacevole permanenza nel nostro centro.

Regolamento Sospensioni Abbonamenti Movida

“ASSICURA IL TEMPO DEL TUO ABBONAMENTO ” Attivo dal 16/01/2023 termine il 30/08/2023

Caro Socio, a partire dal 16 Gennaio 2023 verranno applicate delle novità in materia di sospensioni e recuperi su alcune formule di abbonamento. È con la volontà di tutelarti che Movida ti chiede di prestare attenzione a queste nuove semplici regole che di seguito ti verranno spiegate con chiarezza e trasparenza. I nostri operatori su richiesta del cliente potranno consegnare tale regolamento che sarà comunque a disposizione in reception o nella bacheca Movida all’ingresso del centro. Sarà quindi responsabilità del socio informarsi nei dettagli dell’argomento Sospensioni abbonamento come di ogni altro elemento specifico come il regolamento Personl Trainer, Regolamento Prenotazioni, Regolamento Spogliatoi, Regolamento Sala Fitness, Regolamento Piscina, Regolamento area Benessere, Regolamento Scuola Nuoto, Contratto Acquisto Movida, Regolamento pagamenti dilazionati ecc.

Ecco alcuni chiarimenti validi per ogni tipologia di sospensione:

  • per SOSPENSIONE si intende la possibilità di interrompere per un determinato periodo l’utilizzo dei servizi e di poter utilizzare il periodo perso posticipando la data di scadenza dell’abbonamento (ricordiamo che il Socio Movida che acquista una formula a tempo, potrà utilizzare il centro entro quell’arco di tempo acquistato e non Oltre. Ricevute di pagamenti, assicurazione, utilizzo dei locali, servizi annessi devono essere utilizzati durante la loro validità in quell’arco di tempo);
  • il socio per procedere alla richiesta di sospensione dovrà farne richiesta alla propria consulente di persona che compilerà appositi moduli da controfirmare per rendere valida la richiesta;
  • Il periodo richiesto dal socio nella pratica di recupero verrà valutato dalla Direzione e potrà non coincidere con il periodo concesso nel recupero effettivo;
  • le Sospensioni possono essere richieste soltanto sulle formule da 12 mesi a tempo. Per le formule ingressi, 3 mesi e 6 mesi prenderemo un periodo di valutazione applicando il regolamento anche a queste formule con determinate variazioni rispetto alle formule da 12 mesi. Tale periodo di valutazione ha inizio il 16/01/2023 ed avrà termine il 08/08/2023, comprese le formule ad ingressi. Successivamente a questa data, la possibilità di recupero per le formule ad ingressi, 3 mesi e 6 mesi decadranno e sarà Movida a definire se prorogare o meno tale validità di regolamento;
  • le formule da 12 mesi avranno maggiori e differenti modalità di utilizzo della sospensione rispetto alle altre formule;
  • le sospensioni dovranno essere richieste entro la data di scadenza dell’abbonamento e non oltre. Non saranno accettate ad abbonamento scaduto;
  • la sospensione richiesta è valida se l’atleta socio avrà sottoscritto compilato e firmato la pratica di richiesta al nostro personale di accoglienza. Non saranno valide le richieste verbali o telefoniche;
  • il periodo di chiusura estiva di Movida ssd potrà essere richiesto e concesso su tutte le formule solo esclusivamente con apposita pratica di richiesta che dovrà essere controfirmata dal Socio. Non saranno valide pratiche non controfirmate, richieste a voce o telefonicamente;
  • chi acquista un periodo parziale di recupero (esempio: 15 giorni, 22 giorni ecc) inferiore al mese intero, pagherà comunque l’importo di € 29,00€ e riceverà i giorni persi effettivamente e non 30 giorni;
  • il tempo di sospensione/recupero potrà essere richiesto solo ed esclusivamente con un minimo di assenza consecutiva di 10 giorni e dovrà essere sul periodo più lungo e consecutivo di assenza effettuata all’interno dell’abbonamento che non sarà cumulativo con altri periodi minori. La direzione si riserva di concedere o meno tali richieste.
Specifiche per le Sospensioni su formule da 12 mesi
  • Con una formula da 12 mesi che prevede la richiesta di sospensione, si potrà richiedere di sospendere un periodo massimo di 30 giorni senza necessità di motivazione alcuna (es. il mese di agosto per stop estivo) + un ulteriore periodo di 30 giorni SOLO CON MOTIVAZIONI CERTIFICABILI (es. necessità di lavoro, o problematiche di salute, vedi casistiche principali riportate successivamente). Per motivazioni personali saranno accettate casistiche di Salute documentate obbligatoriamente se è richiesto un periodo di più di 30 giorni;
  • le sospensioni a disposizione del socio sono applicabili da un minimo di 10 giorni consecutivi di assenza. Non sono previste richieste di sospensione inferiori a 10 giorni consecutivi;
  • su una formula di abbonamento si potranno richiedere un massimo di 3 sospensioni la cui sommatoria di giorni rientri sempre dentro il presente regolamento;
  • per richiedere oltre 30 giorni di sospensione saranno accettate le seguenti casistiche: mediche (degenze ospedaliere di più di 1 settimana, fratture, gessi o tutori, forti stati infiammatori, assistenza a familiari con problematiche importanti di salute documentate), lavorative (trasferimenti di residenza per periodi non inferiori a 20 giorni, viaggi di lavoro superiori a 10 giorni, perdita del lavoro attuale con conseguente spostamento per nuove ricerche). Movida si riserva sempre il diritto di accettare o meno le richieste effettuate. Dovrà essere presentata una certificazione motivata della azienda che esprime il trasferimento con timbro e firma del datore di lavoro.
COME FUNZIONA LA NUOVA POLIZZA “ASSICURA IL TEMPO DEL TUO ABBONAMENTO”

Acquistando un nuovo abbonamento o un rinnovo da 12 mesi, Movida ti dà la possibilità di recuperare due mesi con le modalità sopra descritte, ma se il tempo di non utilizzo della formula dell’abbonamento supera i 60 giorni, oppure non ci sono certificazioni mediche che attestino problematiche di salute, è possibile recuperare fino a un massimo di quattro mesi totale acquistando ogni mese ad euro 29 al mese.

Se una persona non ha avuto problematiche di salute (e quindi non ci sono certificazioni mediche particolari) potrà recuperare senza giustificato motivo 30 giorni omaggiati da Movida e i successivi mesi fino ad un massimo di quattro in totale potranno essere acquistati ad euro 29 al mese.

Se invece una persona ha avuto una problematica di salute certificata da documentazione medica potrà ricevere 60 giorni secondo le modalità che Movida ha stabilito, e potrà anche acquistare ulteriori tre mesi ad euro 29 per un massimo di sospensione di cinque mesi totali consecutivi.

Come vengono concessi i giorni di recupero acquistabili.

Il socio dovrà fare richiesta alla propria consulente di recuperare un determinato periodo, sarà eseguito una verifica sul tempo consecutivo maggiore a 10 giorni che il socio avrà fatto come assenza. Non sarà possibile cumulare periodi differenti da 10 giorni sparsi all’interno dell’abbonamento ma sarà preso come riferimento il periodo maggiore di assenza consecutiva del socio. A questo punto la consulente terminerà la compilazione della richiesta di prolungamento abbonamento con il numero dei mesi calcolati in base al periodo effettivamente eseguito assente in maniera consecutiva. Esempi di casistiche che possono chiarire la modalità di conteggio:

Esempio con certificazione Medica presente

Se il socio ha una formula da 12 mesi e avrà fatto assenza per 75 giorni con motivi di salute certificati potrà utilizzare:

  • a) 30 giorni senza alcuna motivazione (omaggiati da Movida)
  • b) 30 giorni con certificazione medica (presentando i documenti)
  • c) 15 giorni di acquisto ad € 29,00 per ricevere questo ulteriore periodo.

In questo caso, se non presente una certificazione medica, il cliente potrà decidere se comprare ulteriori due mesi ad € 29,00 + 29,00 = 58,00 € e ricevere i suoi 45 giorni persi (b+c), oppure acquistare soltanto 1 mese ad € 29,00 e rinunciare ai 15 giorni.

Esempio con certificazione Medica Assente

Se il socio ha una formula da 12 mesi e avrà fatto assenza per 75 giorni senza motivi di salute certificati ma per motivazioni personali, potrà utilizzare:

  • a) 30 giorni senza alcuna motivazione (omaggiati da Movida)
  • b) 30 giorni acquistanti ad € 29,00
  • c) 15 giorni acquistati ad € 29,00

Questo significa che si potranno acquistare anche periodi inferiori a 30 giorni sempre e comunque allo stesso costo di euro 29,00 e non a cifre corrispettive agli effettivi giorni che si vogliono riprendere. Sarà a carico del socio scegliere se acquistare 15 giorni ad euro 29 come nel caso (c) oppure rinunciare ai 15 giorni di recupero.

In caso di gravidanza

Per le donne in dolce attesa, in caso di formule da 12 mesi, Movida metterà il tempo di sospensione fino 4 MESI. Oltre i quattro mesi sarà possibile acquistare ogni mese in più di non utilizzo per un massimo di quattro mesi ulteriori ad euro 29,00 cadauno.

Specifiche per le Sospensioni su formule ad ingressi, lezioni, 3-6 mesi

Per le formule da 10 ingressi, 3 e 6 mesi, non ci saranno mensilità omaggiate da Movidaì. Il socio potrà acquistare un massimo di ulteriori due mesi ad euro 29,00 cadauno da poter utilizzare come massimo periodo di recupero sulla propria formula e quindi di allungamento di scadenza. Il conteggio di tale periodo sarà effettuato su giorni consecutivi con un minimo di 10 giorni e non saranno cumulabili con altri momenti nell’abbonamento di assenza. Si dovrà quindi scegliere il periodo di assenza consecutiva maggiore e definire la quantità di tempo da recuperare ed acquistare con massimo 60 giorni ad euro 58,00.

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