Acquaticità

Per bambini dai 3 ai 6 anni

Cos’è Acquaticità

Il corso di Acquaticità è un’attività rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni che ha lo scopo di insegnare al bambino ad entrare autonomamente nell’acqua. La sua differenza con il corso di Neonatale è che quest’ultimo viene svolto con il supporto genitoriale, mentre in questo corso avviene il primo distacco con il genitore, che rimane esterno alla vasca.

Si tratta di un’attività ludica ed educativa che ha lo scopo di far conoscere ai bambini l’acqua e di farli sentire a loro agio in questo ambiente. Il corso viene proposto come continuazione all’attività di Neonatale attraverso due programmi di lavoro che favoriscono una progressiva autonomia con l’acqua.

45 Minuti

Kids

acquaticità - Movida | Molto più di un Centro fitness a Castelfranco di Sotto.

Cosa alleni e quali sono i benefici

Acquaticità è un corso che prevede l’utilizzo corretto dei sostegni per accrescere anche la confidenza dell’acqua sul viso del bambino e migliorare i vari tipi di galleggiamento. Movida fonda tutto il metodo sullo sviluppo del gioco cognitivo, affettivo e motorio, per stimolare la fantasia del bambino e contribuire a farlo sentire a proprio agio nell’ambiente acquatico insieme agli altri bambini.

Attiva adesso la settimana gratuita

Individua il tuo obiettivo ed inizia a seguire le attività dedicate mantenendo almeno 2/3 allenamenti a settimana. I nostri Trainer ti guideranno per un incremento graduale sostenendoti nei corretti esercizi.