Il regolamento delle attività Neonatale, Acquaticità, Scuola Nuoto Adulti e Bambini e Avviamento N.Sincronizzato Movida, nasce con l’esigenza di migliorare la gestione di un settore che prevede varie casistiche nel suo percorso di utilizzo ed è volto ad evitare spiacevoli incomprensioni e a garantire a tutti i soci e ai bambini lo stessa tipologia di trattamento. Motivo per cui invitiamo tutti i genitori, prima dell’iscrizione del bambino, di prendere visione di questo regolamento e di chiedere spiegazioni ai nostri operatori qualora ci fossero dubbi o incomprensioni.
Ogni regolamento all’interno del centro Movida può subìre nel tempo delle variazioni ed è compito del socio mantenersi aggiornato ed adempiere al nuovo regolamento in vigore. Con l’accettazione del contratto e dell’acquisto della formula di abbonamento, si accettano automaticamente i regolamenti in vigore all’interno del centro. Le versioni piu aggiornate saranno esposte in Movida o all’interno dell’area riservata di ogni socio.
Con la presente dicitura “scuola nuoto ed abbreviazione S.N.” facciamo riferimento a tutte le tipologie interne di: attività Neonatale, Acquaticità, Scuola Nuoto Adulti e Bambini e Avviamento Sincronizzato Movida. Questo regolamento è unico per tutte le attività.
L’inserimento di ogni corso viene effettuato da parte di Movida attraverso un test iniziale per ogni bambino nel valutare le capacità attuali secondo la nostra didattica. Verrà successivamente proposto il giorno e l’orario disponibile per poter essere inserito in una classe. Sarà poi il genitore a scegliere quale servizio acquistare.
Per ogni corso di scuola nuoto, Movida ha stabilito un numero limitato di bambini che può essere oltrepassato in funzione del grado di capacità che ogni bambino ha all’interno di quel gruppo. Solo la direzione potrà determinare se potrà essere possibile tale inserimento.
All’interno della stagione Movida, ci saranno tre trimestri che potrebbero avere un numero di lezioni variabili l’uno rispetto all’altro. Movida conteggerà tali lezioni e proporrà trimestri con prezzi differenti.
Ogni bambino, al momento dell’iscrizione, avrà posto per quel trimestre sempre nello stesso gruppo e non potrà essere variato. Solo particolari condizioni che saranno valutate dalla direzione potranno dare la possibilità al bambino durante il trimestre di essere spostato in un altro giorno ed orario.
Il genitore quindi, nel momento in cui vorrà eseguire uno spostamento di giorno e orario, dovrà farlo presente all’insegnante del proprio bambino, esprimendo le motivazioni e le necessità. In questo modo la direzione riuscirà a valutare meglio la casistica.
Al momento dell’iscrizione il genitore che acquisterà il corso dovrà acquistare l’intero corso con pagamento unico e non diviso in rate. Se il trimestre è già iniziato saranno conteggiate le lezioni rimanenti.
Insieme all’abbonamento è previsto l’acquisto dell’iscrizione annuale al centro che avrà durata di 365 giorni che dovrà essere rinnovata alla sua scadenza.
Movida non concede prove di nessun genere per nessuna attività dei corsi nuoto.
Per frequentare qualsiasi attività Movida, compreso tutta la scuola nuoto, sarà necessario avere un certificato medico valido per attività non agonistica. Questo requisito dovrà essere presentato prima di iniziare a frequentare anche la prima lezione. Laddove non fosse presente il certificato medico saremo costretti a non far aderire al piano vasca il bambino/a.
Per accedere al corso il bambino dovrà entrare all’interno del centro attraverso un apposito pass che Movida consegnerà in cauzione di 10 €, per poter aprire il tornello e segnalare la presenza ai fini assicurativi. È compito dei genitori far si che il bambino acceda alla struttura con tale modalità, anche se non saranno loro stessi ad accompagnarlo ma ci saranno figure terze da loro incaricati. Per questo motivo ogni chiave è nominale e sarà richiesto di fare una foto di riconoscimento che darà accesso solo ed esclusivamente a quel bambino. Gli operatori non potranno aprire manualmente il tornello.
Ogni bambino potrà essere accompagnato da un genitore all’interno degli spogliatoi considerando che dovrà essere utilizzato lo spogliatoio del sesso del genitore. Questa modalità sarà possibile con bambini che non superano gli 8 anni di età. Dagli 8 anni in su, i bambini non potranno accedere agli spogliatoi del sesso opposto. Per garantire una migliore funzionalità dei locali spogliatoi invitiamo i bambini di età superiore agli 8 anni a spogliarsi e vestirsi da soli.
È severamente vietato dare merende e far mangiare i bambini negli spogliatoi.
L’assistenza alla doccia potrà essere fatta entrando nel reparto docce con proprie ciabatte oppure dei calzari da indossare sopra le scarpe.
I genitori non potranno accedere al piano vasca se non nella settimana del genitore dove Movida concederà loro di accedere con ciabatte oppure con calzari che Movida potrà fornire con pagamento di 0,50 €. Solo in particolarissime condizioni e sotto la supervisione e l’approvazione dell’insegnante, un genitore potrà entrare per massimo due volte sul bordo vasca. Laddove non fossero risolte le problematiche del bambino dovremmo valutare soluzioni alternative.
La settimana del genitore è la settimana che Movida concede ad ogni genitore per accedere durante l’orario del corso al piano vasca. In tale occasione l’insegnante potrà dare spiegazione di alcune capacità che il bambino ha acquistato durante il trimestre che dimostrerà durante il corso.
Movida concede ad ogni bambino un libretto chiamato “Movidino” dove ci sarà tutto il percorso e le capacità che quel bambino avrà acquisito. Il libretto sarà consegnato ai bambini iscritti per la prima volta in Movida alla fine del primo trimestre e compilato dai nostri insegnanti senza nessun costo aggiuntivo. Ogni trimestre i nostri insegnanti chiederanno “il Movidino” per aggiornare le capacità di ogni bambino e dimostrare al genitore i progressi avvenuti. Laddove il genitore non avesse più questo libretto o lo avesse smarrito, dovrà riacquistarne una copia in reception.
Se il bambino durante il trimestre volesse interrompere la sua frequenza Movida potrà concedere di trasformare quelle lezioni in sedute individuali di personal trainer al costo del listino attualmente in vigore.
Se il bambino per malattia o infortunio dovesse perdere più di tre lezioni consecutive sul monosettimanale e più di cinque lezioni consecutive per il corso bisettimanale, il genitore dovrà documentare con certificazione medica le problematiche di salute avvenute al proprio bambino e Movida si riserverà di concedere un buono delle lezioni perse da poter utilizzare come scontistica nel trimestre successivo. Qualora il bambino non volesse utilizzare il trimestre successivo tale importo potrà essere ceduto al genitore in forma di ingressi all’interno del centro. Se anche questa soluzione non fosse gradita Movida si riserva di proporre altre soluzioni ulteriori.
Movida, al termine del trimestre, conteggerà le assenze di ogni bambino e farà trovare presso la reception il resoconto concedendo ad ogni bambino la possibilità di ricevere fino a tre ingressi (per il monosettimanale) e fino a 5 ingressi (per il bisettimanale) alla piscina Movida come ingresso libero che potrà utilizzare nel successivo trimestre durante tutto l’orario di apertura e su prenotazione. Oltre a questo recupero sarà dato anche un numero equivalente di ingressi gratuiti al genitore che lo accompagnerà al recupero. Dovranno essere utilizzati entro il termine del trimestre successivo. Qualora questo non avvenisse quegli ingressi saranno persi.
Nel caso in cui ci fossero delle problematiche interne a Movida sulla presenza dell’istruttore, Movida cercherà un sostituto per mantenere invariato il corso. In casi di impossibilità di mantenere quella lezione Movida comunicherà ai genitori tramite WhatsApp una nuova data per effettuare il recupero di quel corso con l’insegnante. Il giorno e la data saranno definiti da Movida e potrà non corrispondere allo stesso giorno del normale corso. Normalmente i recuperi vengono proposti in un arco di tempo di 15 giorni dalla data dell’evento. Laddove non fosse possibile sarà comunque fatto recuperare all’interno del trimestre. Nel caso in cui qualche bambino, nel momento del recupero che Movida proporrà, non sarà disponibile sarà segnato assente e gli sarà concesso l’ingresso a lui e al genitore come da regolamento. Una ulteriore possibilità di recupero potrà essere utilizzata scalando questo importo della lezione non eseguita da una lezione individuale di Personal Nuoto, secondo il listino attuale di Movida e pagando quindi solo la differenza. Con queste 3 soluzioni proposte il genitore potrà scegliere quella a lui più adatta. Ulteriori richieste individualizzate non potranno essere soddisfatte se quella soluzione non potrà essere estendibile a tutti i partecipanti della scuola nuoto Movida.
Tutto il team Movida ringrazia per la presa visione e l’osservanza di questo importante regolamento che garantirà a tutti una piacevole permanenza nel nostro centro.